Dona il tuo 5 per 1000 a Il Germoglio

Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per la nostra associazione

Per destinare il 5 per mille  del tuo IRPEF aIl’Associazione Il Germoglio ODV utilizza i modelli 730 e CUD specificando il codice fiscale: 91026180462

Il Germoglio ODV è l’Associazione Umanitaria Viareggina impegnata ad aiutare chi si trova in difficoltà temporanea sia per i generi alimentari che per quanto riguarda l’abbigliamento e la piccola oggettistica per la casa.

Cosa facciamo

Distribuzione di generi alimentari

Alle famiglie in difficoltà, ai single, ai separati, a chi ha perso il lavoro anche temporaneamente, alle associazioni convenzionate con noi offriamo un sostegno tangibile, fornendo pacchi-spesa preparati secondo le specifiche esigenze, che contengono i generi di prima necessità. La frequenza di erogazione cambia a secondo del bisogno e il Centro Distribuzione è aperto più giorni a settimana.

Servizio “Viareggio non spreca”

Distribuzione quotidiana di generi alimentari freschi ritirati dai supermercati e panifici e consegnati agli assistiti della Associazione e ad altre associazioni.

Banco Alimentare della Toscana

Partecipiamo al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.

Distribuzione del vestiario

Alle persone e famiglie in difficoltà economica distribuiamo abiti, biancheria, scarpe e accessori, selezionati e puliti.

All’arrivo della stagione fredda, raccogliamo e distribuiamo coperte, soprabiti, indumenti caldi e sacchi a pelo per i Senzatetto.

Distribuiamo anche saponi, asciugamani e altro occorrente per un’adeguata pulizia personale e per radersi, e anche accessori per la casa di vario genere.

Centro di ascolto

E’ la porta di accesso ai servizi offerti dalla Associazione per ricevere generi alimentari, per il vestiario, per i giocattoli e per piccoli oggetti di ricicleria.

Con i volontari del Centro, tutti di grande esperienza, si concordano le modalità di aiuto, a seconda delle esigenze di chi ci chiede aiuto

Il Centro di Ascolto lavora in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Viareggio, pur garantendo la massima privacy.

Mercatino di beneficenza

vintage solidale, oggettistica per la casa, abbigliamento firmato, bigiotteria, biancheria d’epoca, libri e quadri in esposizione grazie alle tante donazioni. Un modo per favorire il riuso e il riciclo e, grazie al ricavato delle offerte ricevute, un ulteriore sostegno per i servizi dell’associazione